Missione: “ACR (Onlusdi fatto..) svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "IL BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” mailto:associazione@acraccademia.it A norma del Decreto Legislativo 196/03, con la presente, Le comunichiamo che i Suoi dati vengono trattati con riservatezza, nel rispetto delle normative vigenti e non verranno divulgati per nessun motivo. Siamo coscienti che mail indesiderate possano diventare un vero e proprio disturbo. Se le informazioni di questo messaggio non fossero di Suo interesse, può ottenerne la rimozione immediata rispondendo con CANCELLAMI all"indirizzo: acr-onlusdi fatto@libero.it . In mancanza di tale specifica richiesta di esclusione, resta sottinteso il consenso al ricevimento dei nostri messaggi – comunicati e INVITI! ASSOCIAZIONE CULTURALE RICREATIVA - Via DELLE FORZE ARMATE,297-20152-Milano-Info: 340 2707829 0287392826 centro.ascoltoacr@libero.it www.acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%204.html

martedì 6 maggio 2014

... Vuoi .. VOLETE... CONOSCERE... sapere chi ha vinto il Premio di disegno e POESIA.. LE SCUOLE E I BIMBI DI SANREMO X L'OSCAR Nò AL BULLISMO? .. cliccate quì: www.acraccademia.it/Il%20Sanremese%20pag%201.html e quì : www.acraccademia.it/Il%20Sanremese%20pag%202.html

2 commenti:

http://astraldipoeta.blogspot.com/ ha detto...

California, il bullismo è reato penale
A Carson, l’amministrazione comunale dei cittadini ha varato un’ordinanza che impone sanzioni penali per chiunque sia giudicato e condannato per atti di bullismo nei confronti di bambini e adolescenti.

REUTERS

FRANCESCO SEMPRINI
NEW YORK
Il bullismo, anche solo psicologico, è un reato penale, almeno a Carson, in California. L’amministrazione comunale dei cittadini ha varato un’ordinanza che impone sanzioni penali per chiunque sia giudicato e condannato per atti di bullismo nei confronti di bambini e adolescenti. Secondo il provvedimento si tratta di un reato minore, ma che comunque causa la colpevolezza di chiunque si renda protagonista, nei confronti di qualsiasi cittadino di Carson tra l’età da asilo ai 25 anni, di qualsiasi atto che procuri «terrore, intimidazione, minaccia, molestie», anche senza procurare danni di carattere fisico.

Il codice penale californiano, invece, classifica il bullismo tra i reati penali, solo quando qualcuno «è causa di reale pericolo per la vita della propria vittima». Si tratta quindi di una interpretazioni più estensiva che allarga la genericità del reato. L’ordinanza inoltre istituisce una forma di controllo familiare o legale nei confronti dei ragazzi che si rendono protagonisti di atti di bullismo, purché loro rendano noto il reato entro 90 giorni da quando è stato commesso. E’ ricompreso nella fattispecie anche il cyber-bullismo, ovvero quello condotto attraverso i canali Internet o di mezzi di comunicazione. Alle autorità di polizia giudiziaria è attribuito il potere di aprire indagini e chiedere incriminazioni minori nei confronti di bulli. Soddisfatto Jim Dear, sindaco di Carson e lui stesso insegnante di scuola, secondo cui l’ordinanza non protegge solo le potenziali vittime, ma invia inoltre un chiaro messaggio nei confronti di potenziali o aspiranti bulli.

http://astraldipoeta.blogspot.com/ ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=963plFg7whI

Archivio blog